Home » Il genio si sprigiona nei momenti difficili

Il genio si sprigiona nei momenti difficili

di Redazione

Non è solo questione di marketing. Il suo “metterci la faccia” su temi legati allo sviluppo dell’essere umano è il vero tratto distintivo del “re del cachemire”. Ecco allora che Brunello Cucinelli (patrimonio stimato 1,7 miliardi di dollari) non ci pensa due minuti a raccogliere l’invito del governo Draghi a compiere azioni di appoggio concreto alla campagna vaccinale: nel Parco della Bellezza di Solomeo è stato allestito un punto vaccinale territoriale, composto da 16 unità, per somministrare circa 1.200 dosi settimanali. A garantire gli emolumenti per il personale impegnato in questa operazione sarà la Brunello Cucinelli Spa e la Fondazione di Famiglia.

«Ancora una volta Brunello Cucinelli si distingue non solo per l’attenzione all’innovazione, alla cura del design e per la sua internazionalità che contribuisce a rendere l’Umbria nota nel mondo – ha detto il Commissario Covid, Massimo D’Angelo – ma anche per la sua sensibilità verso gli aspetti sociali del mondo del lavoro e della comunità».

L’imprenditore – che negli ultimi mesi ha continuato a lavorare, tenendo aperta l’azienda in sicurezza – aveva scritto a fine marzo una lettera ai dipendenti, in cui ha ricordato come coraggio, genialità, tenacia, etica del lavoro siano sempre stati perseguiti al meglio e da tutti, con un senso altissimo di responsabilità e di generosità.

Il genio si sprigiona nei momenti difficili

«Se oggi – ha scritto Cucinelli rivolgendosi ai suoi dipendenti – nella nostra impresa regna positività economica e umanistica, se possiamo immaginare di arricchire l’Italia con la benevola accettazione dei nostri manufatti, se tutto questo può avvenire con genialità e artigianalità speciali, si deve a voi. Come potrei dunque ringraziare la vostra generosa anima, per la responsabilità, la dedizione, la creatività, la comprensione, la vicinanza e la capacità di percepire il dolore come maestro? A voi, sento di dovere se in questo periodo forse abbiamo creato le più belle collezioni della nostra storia, confermando che il genio sprigiona la sua creatività proprio quando si è nei momenti difficili».

Per approfondire:

Cucinelli, il cachemire del personal branding

Intervista a Brunello Cucinelli su Radio1

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento